Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO

Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio.

Nella settimana in corso nella zona G.A.D. sono stati impiegati quotidianamente 4 Poliziotti di Prossimità , con il compito di presidiare il territorio, oltre al controllo già portato avanti dalle Volanti, nelle aree più sensibili in particolare Piazzale della Stazione, Piazzetta Castellina e Totti,  via Ortigara, IV Novembre e Baluardi.

Numerosi gli interventi che hanno evidenziato professionalità e competenza del Poliziotto di Prossimità, anche  grazie alle continue  segnalazioni dei  cittadini , in particolare:

  • ha provveduto ad allontanare persone che importunavano e creavano disturbo;
  • ha fermato per controlli persone gravate da vari pregiudizi di polizia e condanne penali e inottemperanti alla misura di prevenzione (divieto di far ritorno nel capoluogo per tre anni) con successiva segnalazione all’A.G.. Alcune  sono state trovate in possesso di oggetti atti ad offendere.
  • Ha effettuato controllati sulla regolarità del soggiorno in Italia.

 

Nelle giornata di venerdì e sabato il personale della Polizia di Stato  con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio nelle aree di Pontelagoscuro, IV Novembre-Baluardi e di via Comacchio ..

Nel corso di detti servizi quotidiani e straordinari  sono state  complessivamente identificate  378 persone, di cui 106 con precedenti di polizia e 8 persone deferite all’A.G. per  reati vari,  controllati  185 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo per guida in stato di ebbrezza e contestate 10 violazioni del Codice della Strada.

Fondamentale la sinergia tra le Forze di Polizia nell’attività di controllo quotidiano del territorio  e la collaborazione attiva dei cittadini che attraverso le loro segnalazioni possono aiutare e segnalare ogni circostanza degna di verifica da parte delle Forze di Polizia su tutto il territorio della città e provincia.

 


16/07/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/02/2023 07:13:27