POLIZIA DI STATO IDENTIFICA E DENUNCIA LADRO PER RICETTAZIONE
Personale della Polizia di Stato nella giornata di ieri durante l’esecuzione di mirati servizi coordinati per la prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio su disposizione della Centrale Operativa è intervenuto in questa zona Gad per la segnalazione di un’auto sospetta.
Gli Agenti giunti sul posto hanno individuato l’automobile parcheggiata lungo la strada e chiusa a chiave. Dai primi accertamenti è subito risultato che l’auto era stata asportata qualche giorno prima.
Gli operatori decidevano di effettuare una attività di osservazione appostandosi nelle vicinanze e di li a poco notavano una persona che si avvicinava all’auto aprendola con le chiave. Fermata immediatamente, la stessa si mostrava sin da subito poco collaborativa e irrequieto affermando di averla ricevuta qualche giorno prima da un uomo di cui non sapeva dare contezza. Durante gli accertamenti all’interno del veicolo venivano rinvenute vari mazzi di chiavi di cui l’uomo non sapeva giustificarne il possesso.
L’uomo con vari precedenti di polizia al termine delle formalità di rito è stato denunciato per ricettazione, mentre l’auto veniva restituita al legittimo proprietario.