POLIZIA DI STATO ARRESTATO UN ALTRO LADRO PER FURTO E DENUNCIATO A P.L. UNA GIOVANE LADRA
Continuano in città i servizi straordinari di prevenzione e contrasto alla criminalità disposti dal Questore , con Agenti in borghese che affiancano in strada le Volanti della Questura impegnate 24 ore su 24 a combattere ogni forma di illegalità: dai reati predatori allo spaccio di stupefacenti.
Nell’ambito di detti servizi , gli Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto per furto aggravato un uomo e denunciato un ragazzo trovato in possesso di un coltello a serramanico e una ragazza per furto aggravato.
In particolare:
Nella serata del 09 luglio, gli Agenti della Squadra Mobile impegnati nei servizi preventivi all’interno all’area di Piazza Ariostea venivano avvicinati da alcune ragazze che segnalavano di aver subito chi lo strappo della propria collanina e di chi un tentativo di furto descrivendo l’autore che approfittando della confusione aveva posto in essere gli atti predatori.
Durante l’attività di perlustrazione all’interno dell’area gli agenti individuavano il soggetto fermandolo.
All’atto del controllo lo stesso risultava privo di documenti pertanto veniva accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti sulla propria identità.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il ladruncolo si avvicinava alle vittime con la chiara intenzione di strappargli dal collo la catenina d’oro dopo averle strattonate .
Al termine degli accertamenti il giovane, risultato gravato già da vari precedenti per reati di furto e di rapina e in materia di sostanze stupefacenti, veniva tratto in arresto.
Gli Agenti della Squadra Volante interveniva presso un negozio di abbigliamento per la segnalazione di un furto.
Al loro arrivo trovavano ad attenderli un dipendente dell’esercizio commerciale, il quale indicava loro la giovane autrice del furto notata mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del negozio e prendere vari capi di abbigliamento ed entrare in un camerino di prova.
All’uscita presentava lo zaino ingrossato e all’interno del camerino non vi era traccia degli indumenti. La giovane veniva fermata dagli agenti e invitata a mostrare il contenuto dello zaino, nel quale risultava aver celato vari capi di abbigliamento.
Al termine delle formalità di rito veniva deferita all’A.G. per tentato furto aggravato