POLIZIA DI STATO: CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO ARRESTATO UN UOMO PER FURTO AGGRAVATO
Continuano in città i servizi straordinari di prevenzione e contrasto alla criminalità disposti dal Questore , con Agenti in borghese che affiancano in strada le Volanti della Questura impegnate 24 ore su 24 a combattere ogni forma di illegalità: dai reati predatori allo spaccio di stupefacenti.
Nell’ambito di detti servizi , gli Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto per furto aggravato un uomo pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.
fatti:
nel pomeriggio di ieri personale della Polizia di Stato riceveva una segnalazione di furto di un portafoglio avvenuto all’esterno di un esercizio pubblico in centro città . Giunti sul posto ad attendere gli agenti vi era la vittima la quale, dopo aver riferito di aver lasciato a poca distanza dall’ingresso dell’esercizio il proprio monopattino con agganciato un borsello notava un uomo che con una mossa fulminea si appropriava del portafoglio custodito al suo interno e darsi alla fuga, forniva una dettagliata descrizione del ladro che permetteva agli operatori di li a poco di rintracciarlo. Alla intimazione degli agenti di fermarsi, la persona ancora in possesso del portafoglio, dopo essersi appropriato della somma di circa 600,00 euro contenuta al suo interno, lo gettava a terra e tentava di fuggire ma dopo una breve rincorsa veniva prontamente fermata dagli operatori.
Sottoposta a perquisizione personale all’interno di una tasca dei pantaloni veniva rinvenuta la somma precedentemente sottratta, pertanto la persona veniva accompagnata in questura per essere sottoposta a rilievi foto dattiloscopici che facevano emergere che la stessa aveva a suo carico molteplici precedenti e segnalazioni per reati contro il patrimonio ed era gravata da una misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. e da una misura di prevenzione.
Ultimate le formalità di rito veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato.