POLIZIA DI STATO ESTENDE I CONTROLLI STRAORDINARI ANCHE IN PROVINCIA: UNA QUARANTINA DI PERSONE IDENTIFICATE E TRE ESERCIZI COMMERCIALI CONTROLLATI
I servizi straordinari di contrasto alla microcriminalità continuano incessantemente e vengono estesi a tutto il territorio provinciale.
Dopo il GAD, Piazzale dei Giochi e la zona di via Baluardi questa volta la Polizia di Stato ha concentrato le proprie forze nel territorio del Comune di Copparo, Riva del Po e frazioni limitrofe, al fine di controllare pregiudicati ivi abitanti e persone sottoposte a misure dell’A.G..
Così, nell’ambito dei periodici servizi di prevenzione e contrasto della criminalità diffusa, nella giornata di martedì è stata messa in campo una massiccia operazione di controllo del territorio impiegando operatori di diversi Uffici della Questura e personale di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, operando in piena sinergia per utilizzare tutti gli strumenti preventivi e repressivi a disposizione.
Nel corso del servizio svolto sono state controllate 4 abitazioni, identificate 38 persone di cui 15 gravate da precedenti penali e due sottoposte agli arresti domiciliari.
Venivano altresì effettuati dei posti di controllo sulle vie di comunicazioni di Berra e di Copparo con l’identificazione di numerosi veicoli, dei rispettivi conducenti e controllati due esercizi pubblici ed un circolo privato per i quali sono state accertate alcune irregolarità amministrative che saranno oggetto di opportuni accertamenti.