POLIZIA DI STATO: CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO ARRESTATO UN GIOVANE PER FURTI
Continuano in città i servizi straordinari di prevenzione e contrasto alla criminalità disposti dal Questore , con Agenti in borghese che affiancano in strada le Volanti della questura impegnate 24 ore su 24 a combattere ogni forma di illegalità: dai reati predatori allo spaccio di stupefacenti.
Nell’ambito di detti servizi , gli Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane pluripregiudicato responsabile di vari furti aggravati in città. Si tratta della stessa persona che, tre giorni fa, era stato arrestato dal personale della Polizia di Stato per evasione dagli arresti domiciliari nonchè deferito per inottemperanza al foglio di via obbligatorio firmato dal Questore, e sottoposto dopo la convalida dell’arresto alla misura cautelare del divieto di dimora a Ferrara.
fatti:
nel pomeriggio di ieri personale della Polizia di Stato riceveva una segnalazione di furto di due cellulari avvenuto all’interno di un esercizio pubblico . Giunti sul posto ad attendere gli Agenti vi era la vittima la quale, dopo aver riferito di aver notato un giovane entrare nel suo negozio che con una mossa fulminea si era appropriato di due smartphone presenti sul bancone e darsi alla fuga, forniva una dettagliata descrizione del giovane che permetteva agli operatori di li a poco di rintracciarlo e fermarlo. Durante il controllo lo stesso vistosi scoperto consegnava spontaneamente la refurtiva precedentemente asportata . Dai successivi accertamenti all’interno del proprio zaino venivano rinvenuti altri oggetti e documenti intestati a terze persone di cui non sapeva giustificarne il possesso. Al termine delle formalità di rito veniva denunciato in stato di libertà all’A.G. per i reati di furto, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli nonché segnalato per la violazione della misura cautelare del divieto di dimora e della misura di prevenzione emessa dal Questore e il materiale rinvenuto posto in sequestro.
Nella nottata gli Agenti a seguito di una segnalazione di una intrusione all’interno dei locali della cittadella di San Rocco, intervenuti sul posto hanno intravisto una persona che si muoveva con fare furtivo munito di una torcia mentre stava armeggiando e frugando nelle vicinanze degli armadietti siti nello spogliatoio della struttura. Alla intimazione degli Agenti di fermarsi, la persona tentava di fuggire ma dopo una breve rincorsa veniva prontamente fermata dagli operatori e riconosciuta come la stessa persona fermata e denunciata nel pomeriggio .
Durante il sopralluogo gli Agenti hanno constatato che alcuni armadietti erano stati aperti e danneggiati forzando i lucchetti di chiusura e con la sottrazione di materiale ed effetti personali ivi custoditi. Al termine degli accertamenti il giovane veniva accompagnato in questura dove veniva sottoposto a rilievi foto dattiloscopici e, ultimate le formalità di rito veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato, e su disposizione del P.M. è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Sono in corso ulteriori accertamenti a carico del soggetto su un ulteriore furto commesso nelle vicinanze ai danni di un esercizio pubblico, commesso sempre nella nottata.