POLIZIA DI STATO: CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO TRE DENUNCIATI
Il personale della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore, finalizzati a prevenire e reprimere ogni forma di reato, in particolare i reati predatori e in materia di sostanze stupefacenti, ha individuato e denunciato due persone.
I fatti:
Nel tardo pomeriggio di ieri, alla sala operativa è arrivata una richiesta di intervento da parte degli addetti alla vigilanza per un furto consumato all’interno di un esercizio commerciale cittadino.
L’addetto all’antitaccheggio ha riferito agli agenti, giunti sul posto, di aver notato poco prima un giovane che, dopo essersi approvvigionato delle merce si avviava frettolosamente verso l’uscita di sicurezza e uscire dall’esercizio. Individuato dagli agenti veniva fermato con la merce sottratta . Dai primi accertamenti il giovane è risultato gravato di vari precedenti di Polizia e di una misura di prevenzione del F.V.O. . Accompagnato in Questura per l’esatta identificazione al cui termine veniva deferito all’A.G. per furto aggravato e inottemperanza del foglio di via obbligatorio.
Personale della Squadra Mobile denunciava in stato di libertà un giovane ferrarese responsabile del reato di furto in abitazione in centro cittadino . Veniva altresì, nel corso di un servizio volto alla repressione dello spaccio di sostanza stupefacenti, denunciato ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90, un cittadino straniero per aver ceduto una dose di droga .