CONTROLLI DA PARTE DELLA POLIZIA DI STATO UN ARRESTATO E DUE DENUNCIATI PER FURTO
Continuano senza sosta i controlli sul territorio da parte degli agenti della Polizia di Stato dalla mattina a notte, che perlustrano sia le zone periferiche sia quelle del centro cittadino, con servizi mirati al contrasto dei reati di tipo predatorio in danno di abitazioni, degli esercizi commerciali e alla microcriminalità.
Nella mattinata veniva tratto in arresto un uomo residente in altro comune ritenuto responsabile di furto aggravato e denunciato per falsa attestazione della propria identità.
In particolare, gli agenti durante il servizio udivano una signora chiedere aiuto e urlare “ mi hanno rubato il monopattino” e nel contempo notavano un uomo abbandonare il mezzo e allontanarsi di corsa. Gli agenti immediatamente raggiungevano l’uomo e lo fermavano. La donna sopraggiunta riferiva di aver parcheggiato e assicurato con una catena il monopattino all’esterno di un fabbricato e poco dopo mentre stava uscendo dallo stesso notava un signore che si allontanava a bordo del suo monopattino, rilevando che la catena era stata recisa . L’uomo privo di documenti, alla richiesta di fornire le proprie generalità si mostrava insicuro facendo insospettire gli agenti sulla veridicità delle stesse. Accompagnato in Questura per le formalità di rito e accertamenti sull’identità emergeva che la persona, con vari precedenti di polizia e condanne per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, aveva declinato false generalità oltre ad essere gravato da una misura cautelare personale dell’obbligo di dimora.
Al termine degli accertamenti il malfattore, tratto in arresto per furto aggravato e deferito all’A.G. per falsa attestazione dell’identità nonchè segnalato per violazione della misura, e posto agli arresti domiciliari su disposizione del P.M..
Il Questore della Provincia di Ferrara, attesa la gravità dell’evento, disporrà l’applicazione della misura di prevenzione del FOGLIO di VIA OBBLIGATORIO ordinando, alla persona di allontanarsi dal Comune di Ferrara, diffidando a farvi rientro senza preventiva autorizzazione del Questore, per un periodo di tre anni, con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, sarà denunciata all’Autorità Giudiziaria.
Una signora veniva denunciata per furto di banconote , in quanto impiegata in una struttura ricettiva durante la sua attività, approfittando della distrazione della parte offesa sottraeva dalla borsetta la somma di 90 euro. I successivi accertamenti svolti dagli Agenti hanno permesso di individuare la malfattrice , con vari precedenti specifici e denunciarla all’A.G. per furto aggravato.
Nel tardo pomeriggio personale della Polizia di Stato fermava un uomo che poche ore prima aveva perpetrato un furto all’interno di un esercizio pubblico in concorso con altra persona da identificare. Gli Agenti intervenuti all’interno dell’esercizio apprendevano dal titolare che ignoti si erano introdotti nel suo esercizio pubblico forzando la porta d’ingresso e dopo aver rovistato all’interno del locale asportavano delle bottiglie di alcolici. Dai primi accertamenti e dalla successiva visione delle immagini di sorveglianza gli agenti di li a poco riuscivano ad individuare e fermare uno dei malfattori. Accompagnato in Questura, l’uomo gravato di vari precedenti per reati contro il patrimonio al termine delle formalità di rito veniva denunciato per furto aggravato in concorso.