Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CHIUSI TRE CENTRI MASSAGGIO PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE

CONDIVIDI

POLIZIA DI STATO: CHIUSI TRE CENTRI MASSAGGIO PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE

Nella mattinata odierna, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ferrara su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di tre immobili nei cui locali, all’apparenza utilizzati per massaggi estetici, veniva esercitata l’attività di prostituzione.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica di Ferrara, sono state svolte con metodi investigativi tradizionali, consistiti in plurimi servizi di appostamento e acquisizione di testimonianze da parte soprattutto dei clienti che confermavano la vera natura dell’attività esercitata.

All’interno dei locali, gestiti da cittadini cinesi, infatti, venivano effettuate prestazioni a carattere sessuale da parte delle lavoranti sempre di nazionalità cinese d’accordo con i titolari dell’attività. Per tali motivi il PM ha contestato a sette cittadini cinesi la violazione dell’art. 3 c.2 Nr 8 della legge nr. 75 del 1958, ipotizzando la condotta di sfruttamento e/o favoreggiamento della prostituzione.

Il compendio probatorio raccolto durante la fase investigativa, con pluralità di dichiarazioni da parte dei clienti e osservazione diretta degli investigatori della Polizia di Stato,  ha consentito di supportare e legittimare la conclusione di trovarsi di fronte ad un attività di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione altrui in cui il gestore dei centri massaggi, in maniera consapevole, ha favorito l’incontro tra le ragazze assunte come “massaggiatrici” e i clienti dell’esercizio commerciale, sollecitando (o quantomeno acconsentendo a) rapporti sessuali mercenari e ricevendo   il pagamento di una somma di denaro, a volte direttamente dal cliente, altre volte dalla ragazza a cui poi riversare il compenso pattuito.

Al termine delle indagini, il G.I.P del Tribunale di Ferrara, ritenendo  sufficienti  gli elementi raccolti, ha emesso il Decreto di Sequestro Preventivo eseguito nella giornata odierna, al fine di evitare che la libera disponibilità dei beni immobili possa protrarre o aggravare le conseguenze del reato.

 


18/03/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 18:36:23