Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO CONTROLLI PREVENTIVI IN ZONA GAD

CONDIVIDI
..

POLIZIA DI STATO CONTROLLI PREVENTIVI IN ZONA GAD

Proseguono  i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore nell’area cittadina             “ G.A.D.” , svolti congiuntamente da personale della Polizia di Stato in uniforme ed in abiti civili appartenenti alla Squadra Mobile, alla Polizia Amministrativa ed all’Ufficio Immigrazione, integrati da pattuglie provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, per garantire la vivibilità del territorio.

 

I controlli,  finalizzati in particolare a prevenire situazioni di illegalità diffusa e a garantire il rispetto delle norme per il contenimento del Coronavirus.

 

Nel pomeriggio di martedì, nell’ambito di tali servizi  sono stati controllati vari esercizi pubblici e commerciali della zona.

 

All’interno di un locale gli Agenti hanno controllato 18 persone e tutte con vari pregiudizi di Polizia.  Alla vista degli Agenti, alcuni  avventori hanno tentato di sottrarsi ai controlli ma sono stati prontamente bloccati. All’interno del locale sono stati trovati circa 10 gr..

 

Durante i successivi accertamenti, tesi ad acclarare la loro identità e verificare il possesso dei requisiti per poter soggiornare regolarmente in Italia,  8 persone  sono risultate sprovviste di documenti identificativi pertanto accompagnate in Questura .

 

Al termine dei riscontri , nei confronti di tre cittadini, risultati irregolari sul T.N., sono stati adottati provvedimenti  di Espulsione immediata a cui hanno fatto seguito gli Ordini  del Questore di Ferrara di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

 

Una persona è stata denunciata in stato di libertà in quanto contravventore al FOGLIO DI VIA emesso dal Questore che inibiva il ritorno nel capoluogo.

 

Infine nei confronti di una decina di persone sorprese all’interno del locale senza il cd green pass sono scattate le sanzioni previste dai decreti sul COVID ovvero la sanzione amministrativa di 400,00 euro sia a carico dell’esercente che degli utenti. 

 


09/02/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 04:20:30