LA POLIZIA DI STATO CERCA DI INCASSARE UN ASSEGNO. DENUNCIATO
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà un giovane residente in altra provincia, già noto alle forze dell'ordine, per una serie di reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e truffa per aver cercato di riscuotere un assegno circolare del valore di circa 1.500,00 euro.
Gli Agenti, su indicazione della sala operativa sono intervenuti presso l’ufficio postale in quanto era stato segnalato un uomo che ha cercato di incassare un assegno circolare non genuino . Giunti sul posto hanno immediatamente fermato e identificato l’uomo e, successivamente raccolto tutte le informazioni circa la dinamica della condotta delittuosa. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo si è presentato verso le ore 18.30 allo sportello e consegnava un assegno circolare emesso dalle Poste italiane chiedendo di incassarlo.
La cassiera, dopo aver richiesto un documento di identità, ha effettuato una verifica sul titolo bancario e dal primo riscontro è risultato non genuino ossia emesso da altro conto corrente a seguito di una frode. Appurato la falsità e l’alterazione ( nome e cognome) del titolo la responsabile dello sportello allertava la Polizia.
L’uomo alla richiesta degli agenti sulla provenienza dell’assegno rifiutava ogni indicazioni.
Al termine delle formalità di rito l’uomo veniva deferito all’A.G. per ricettazione e tentata truffa, mentre il titolo veniva sequestrato.