Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

Veniva fermato per un controllo un cittadino brasiliano di anni 25 privo di documenti identificativi,  gravato da vari pregiudizi di Polizia,  irregolare sul T.N. e  inottemperante a un  provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N.. Pertanto veniva deferito all’A.G. e notificato un nuovo provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

 

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato fermava per un controllo un cittadino comunitario in evidente stato di alterazione privo di documenti  . Accompagnato in Questura e sottoposto dall’Ufficio Immigrazione  agli opportuni accertamenti emergevano a suo carico numerosi precedenti  di Polizia e condanne penali per reati contro il patrimonio e scarcerato da qualche giorno dopo aver espiato una pena detentiva per la commissione   di vari furti aggravati e rapine, oltre ad essere stato già censito  in quanto destinatario di un provvedimento di allontanamento dal T.N. perché ritenuto socialmente pericoloso. Al termine delle verifiche, attesi gli elementi di fatto  e la mancanza dei requisiti necessari per  soggiornare, veniva  emesso un decreto di allontanamento alla frontiera, reso esecutivo previa convalida del Giudice  di Pace.

 

Un  cittadino extracomunitario, già noto per vari precedenti di Polizia,  residente in altro comune, veniva controllato all’interno dello scalo ferroviario e alla specifica richiesta da parte degli operatori  di cosa facesse in città atteso il provvedimento del F.V.O. cui è sottoposto, lo stesso non ha fornito una valida giustificazione. Al termine degli accertamenti veniva denunciato in quanto   inottemperante alla misura di prevenzione del divieto di ritorno in città.

 

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato effettuava vari controlli residenziali all’interno della torre B del grattacielo e  di due  unità abitative di Porta Catena, per accertare la regolarità delle persone che dimorano o domiciliano  nelle varie unità abitative e il possesso dei titoli per occupare un immobile, nonché verificare la presenza di cittadini irregolari.

Durante il controllo sono state verificate  in totale 06 unità abitative e identificati 09 cittadini di cui 5 extracomunitari  tutti regolari sul territorio nazionale.

Dai primi riscontri i locatori erano  muniti di contratti di affitto regolarmente registrati, e non sono state rilevate omesse comunicazioni di ospitalità all’Autorità di P.S..

 

 

 

 

 

 

All’area di  parcheggio di Piazza Travaglio, veniva notato un cittadino intento a fumare uno spinello che alla vista degli Agenti cercava di gettarlo  a terra e di allontanarsi. Fermato, dichiarava che stava fumando e consegnava spontaneamente una confezione in plastica contenente un  grammo di marijuana; al termine delle formalità veniva segnalato alla Prefettura come assuntore.

 

 

RISULTATI

  • 02 persone denunciate a p.l.
  • 175 persone identificate di cui 25 con precedenti di polizia.
  • 69 veicoli controllati.
  • 11 posti di controllo.
  • 36 esercizi commerciali controllati.
  • 02 provvedimento di espulsione dal T.N..

13/10/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 14:22:10