Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

Personale della Polizia di Stato fermava per un controllo un giovane , che  da subito assumeva un atteggiamento ostile ed equivoco. Alla richiesta di declinare le proprie generalità lo stesso estraeva da una tasca dei pantaloni un documento di riconoscimento e nel mentre spuntava dalla tasca un coltello, di cui non sapeva giustificarne il possesso. Al termine delle formalità di rito il giovane lituano di anni 20 veniva deferito all’ A.G. per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Veniva fermato per un controllo un cittadino pakistano privo di documenti identificativi.  Accompagnato in Questura per l’esatta identificazione, dagli  accertamenti è risultato gravato da vari pregiudizi di Polizia,  irregolare sul T.N. e  inottemperante a un  provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N.. Pertanto veniva deferito all’A.G. e notificato un nuovo provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

 

Due cittadini, già noti per vari precedenti di Polizia,  residenti  in altro comune, venivano fermati in Piazzale della Stazione e alla specifica richiesta da parte degli operatori  di cosa facessero in città atteso il provvedimento del F.V.O. cui sono sottoposti, gli stessi non hanno fornito una valida giustificazione. Al termine degli accertamenti venivano denunciati in quanto   inottemperanti alla misura di prevenzione del divieto di ritorno in città.

 

Durante un controllo in via IV Novembre gli Agenti procedevano a fermare un’autovettura condotta da un cittadino albanese il quale alla richiesta di esibire  la patente di guida  ne esibiva una rilasciata dalle autorità albanesi. Dai successivi accertamenti emergeva che il conducente,  regolare  e residente sul territorio nazionale da oltre un anno,  non  aveva provveduto a convertire, entro i termini di un anno, il titolo con idonea patente italiana. Al termine delle formalità gli Agenti procedevano al ritiro della patente albanese e alla contestuale sanzione amministrativa.

RISULTATI

  • 04 persone denunciate a p.l.
  • 166 persone identificate di cui 23 con precedenti di polizia.
  • 76 veicoli controllati.
  • 11 posti di controllo.
  • 10 esercizi commerciali controllati.
  • 01 provvedimento di espulsione dal T.N..

10/10/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 17:11:33