POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO
Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.
Personale della Polizia di Stato nella nottata interveniva su richiesta di utenti della strada per l’assistenza ad un automobilista incorso in un sinistro stradale. Sul posto gli Agenti rilevavano che un veicolo aveva sormontato la rotonda di via Darsena abbattendo dei segnali stradali. Prestati i primi soccorsi al conducente notavano subito che la persona che aveva causato il sinistro si presentava in un precario equilibrio e con evidenti sintomi da abuso di bevande alcoliche. Sottoposto ad alcoltest, è risultata avere un tasso di alcol nel sangue di oltre 2 volte il massimo consentito dalla legge consentito (di 0,5 g/l). Al termine dei rilievi tecnici e il ripristino della circolazione, l’uomo di anni 27, residente a Ferrara veniva deferito all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica e proceduto all’immediato ritiro della patente di guida.
Veniva fermato per un controllo un cittadino camerunense privo di documenti identificativi. Accompagnato in Questura per l’esatta identificazione, dagli accertamenti è risultato gravato da vari pregiudizi di Polizia, irregolare sul T.N. e inottemperante a un provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N.. Pertanto veniva deferito all’A.G. e notificato un nuovo provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio nazionale.
Un cittadino residente in altro comune veniva fermato in questa via Trento Trieste e all’atto degli accertamenti sulla propria identità è risultato inottemperante alla misura di prevenzione del divieto di ritorno in città, emesso nei suoi confronti dal Questore di Ferrara; pertanto veniva deferito all’A.G..
RISULTATI
- 03 persone denunciate a p.l.
- 166 persone identificate di cui 23 con precedenti di polizia.
- 76 veicoli controllati.
- 10 posti di controllo.
- 10 esercizi commerciali controllati.
- 01 provvedimento di espulsione dal T.N..
- 01 guida in stato di ebbrezza.