Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.
Personale della Polizia di Stato interveniva a seguito di una segnalazione di un soggetto che lungo via San Romano molestava i passanti.
Sul posto gli Agenti notavano che l’uomo era in evidente stato di ubriachezza e pertanto, al termine degli accertamenti, il giovane moldavo, di anni 25, residente in città, veniva sanzionato per ubriachezza molesta.
Un cittadino marocchino di anni 40 fermato per un controllo nel Piazzale della Stazione, alla richiesta di esibire i propri documenti riferiva di non averli. Accompagnato in Questura, dai primi accertamenti lo straniero risultava irregolare sul T.N. e inottemperante al provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N, con vari precedenti in materia di stupefacenti. Non potendo essere rimpatriato per mancanza di un vettore areo, causa emergenza Covid, il Questore disponeva la misura del trattenimento del passaporto con l’obbligo di presentazione alla Polizia, misura convalidata dal Giudice di Pace, fino all’avvenuta esecuzione del provvedimento con successivo accompagnamento alla frontiera.
Due cittadini residenti in altro comune con vari pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio venivano fermati in questa via Bologna e all’atto degli accertamenti sulla loro identità sono risultati inottemperanti alla misura di prevenzione del divieto di ritorno in città, emesso nei loro confronti dal Questore di Ferrara, a causa dei vari precedenti di Polizia; pertanto venivano deferiti all’A.G..
RISULTATI
02 persone denunciate a p.l.
144 persone identificate di cui 20 con precedenti di polizia.
72 veicoli controllati.
07 posti di controllo.
08 esercizi commerciali controllati.
01 provvedimento di espulsione dal T.N..
01 sanzione per ubriachezza manifesta.