POLIZIA DI STATO: ARRESTATI DUE SPACCIATORI DI COCAINA
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto ai sensi dell’art 110 c.p. e art. 73, comma 5°, DPR 309/90 un uomo di anni 33 e una donna di anni 34, entrambi cittadini albanesi dimoranti a Ferrara.
L’attività info investigativa sviluppata a seguito di alcuni arresti effettuati nei confronti di cittadini albanesi per l’attività di spaccio di sostanza stupefacente, ha permesso di individuare un appartamento in via Castelnuovo, ove i predetti albanesi avevano la base della loro attività di spaccio.
Grazie a servizi di osservazione e pedinamento veniva individuata la vettura Citroen che gli stessi utilizzavano per il trasporto della droga, probabilmente cocaina.
Nella mattinata del 16, il personale operante notava i due che a bordo della vettura imboccavano l’autostrada in direzione Padova. Dopo un lungo appostamento venivano fermati al ritorno presso il casello di Ferrara Nord dell’A13 e a bordo della vettura venivano rinvenuti gr. 148,960 di sostanza stupefacente rivelatasi essere cocaina, nascosta in un vano del bracciolo tra i sedili anteriori.
Successivamente veniva estesa la perquisizione presso l’appartamento sito in Ferrara, dove venivano sequestrate altre due dosi per un totale di circa 3 gr di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi nonché un libretto con appunti relativi alle cessioni effettuate.
I predetti, tratti in arresto nella flagranza dei reati sopra esposti, al termine degli atti di rito venivano associati presso la Casa Circondariale di Modena e di Bologna a disposizione dell’A.G. competente.