POLIZIA DI STATO INSIEME TRA LA GENTE PER LA GENTE GAZEBO INFORMATIVO SULLA SICUREZZA STRADALE
Nella mattinata odierna, in questa Piazza della Cattedrale, nell’ambito delle iniziative, promosse dal Questore Capocasa, è stato allestito un gazebo informativo della Polizia di Stato unitamente a personale specializzato della locale Sezione Polizia Stradale per diffondere l’importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale.
Allo stand, con il Dirigente della Polizia Stradale, Dr. Marco CORALLI, con operatori della Polizia Stradale che hanno illustrato il significato di “ educazione stradale “ ovverosia conoscenza e rispetto delle norme che regolano il comportamento degli utenti della strada.
Il codice della strada non è stato scritto esclusivamente per gli automobilisti ma per tutti gli utenti della strada compresi i pedoni.
Le norme devono essere rispettate , non solo, come qualcuno potrebbe pensare, per di evitare le sanzioni, ma con l’unico e vero scopo di garantire l’ordine della circolazione e la sicurezza di tutti gli utenti, soprattutto dei più indifesi.
Nella circostanza gli operatori hanno illustrato il funzionamento del telelaser, per il rilevamento della velocità, dell’etilometro, per l’accertamento dello stato di ebbrezza durante la guida di veicoli, e risposto a domande sulla circolazione stradale con messaggi semplici per far comprendere quali rischi si corrono quando non si rispettano le regole.
Il Questore Capocasa: “Esserci sempre” è lo spirito della nostra missione al servizio dei cittadini per garantire sicurezza e libertà.