POLIZIA DI STATO ARRESTATO PER DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
Prosegue incessante l’attività di contrasto della Polizia di Stato all’illecita attività connessa alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli Agenti della Squadra Mobile, nel corso dei servizi in prossimità del centro cittadino hanno tratto in arresto ai sensi dell’art 73 DPR 309/90 un cittadino nigeriano di anni 25, con precedenti specifici responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina.
L’attività infoinvestigativa svolta nei giorni precedenti, inerente all’attività di spaccio, consentiva di individuare, sulla base di informazioni acquisite e sviluppata con mirati servizi di osservazione, la figura del giovane pusher e a documentare la cessione della sostanza stupefacente a un giovane . Gli Agenti sono quindi entrati in azione arrestando lo spacciatore e fermando l’acquirente.
Al termine degli atti di rito, come disposto dal PM di turno, l’arrestato veniva trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo la cui conclusione ha determinato la convalida dell’arresto e condanna a 1 anno e 4 mesi di reclusione con pena sospesa e applicazione di una misura cautelare del divieto di dimora, mentre l’acquirente un giovane rumeno segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 come assuntore.