POLIZIA DI STATO ARRESTATO PER RIPRISTINO DELLA CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE
Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Volante nel corso del quotidiano servizio di controllo del territorio, notava un cittadino extracomunitario già noto alla Polizia, che alla vista degli Agenti si allontanava frettolosamente. Insospettiti dalla condotta lo seguivano vedendolo accedere all’interno di una struttura alberghiera. Dalla verifica delle schedine alloggiati della struttura emergeva che la persona, un cittadino di nazionalità nigeriana di anni 25, albergava proprio nella struttura e risultava gravato da un ordine di arresto per ripristino della misura cautelare in carcere.
Gli Agenti facevano accesso nella camera e dopo la perquisizione personale , estesa anche alla stanza, con esito negativo, lo traevano in arresto.
Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, emergeva che la misura disposta dall’A.G. ( custodia cautelare in carcere) si era resa necessaria, in quanto lo straniero già sottoposto a una misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia, per i vari precedenti di Polizia e condanne per reati di rapina, di furto, sostanze stupefacenti e reati sull’immigrazione, ha violato in modo grave e protratto nel tempo la misura comminata tanto da sostituirla con una più adeguata a contenere le esigenze cautelari atteso anche lo spessore delinquenziale dello straniero.
Al termine delle formalità di rito veniva tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. procedente.