POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI
Continuano i servizi straordinari e quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, le condizioni per un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.
Veniva fermati due cittadini nigeriani che non avevano al seguito i documenti. Dai primi accertamenti gli stranieri risultavano privi di permesso di soggiorno. Accompagnati in Questura per il foto segnalamento, risultavano irregolari sul territorio nazionale; pertanto al termine delle formalità di rito venivano emessi e notificati i provvedimenti di espulsione e gli ordini di allontanamento dal territorio nazionale e deferiti all’A.G. in quanto entrati sul T.N. clandestinamente.
Un cittadino gambiano veniva denunciato in stato di libertà per il reato di porto di oggetti atti ad offendere in quanto è stato trovato in possesso di un coltello da cucina con lama da 9 cm.
Un cittadino nigeriano è stato denunciato in stato di libertà in quanto all’atto del controllo è risultato destinatario del provvedimento del FVO con divieto di ritorno nel Comune di Ferrara emesso dal Questore di Ferrara.
RISULTATI
- 04 persone denunciate a p.l.
- 245 persone identificate di cui 35 con precedenti di polizia.
- 55 veicoli controllati.
- 06 posti controlli.
- 45 esercizi commerciali controllati.
- 2 provvedimenti di espulsione.
- 1 foglio di via obbligatorio.