Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: UCRAINO IN VACANZA SUI LIDI FERRARESI CON LA FIDANZATA – ARRESTATO

CONDIVIDI
sca

POLIZIA DI STATO: UCRAINO IN VACANZA SUI LIDI FERRARESI CON LA FIDANZATA – ARRESTATO

Nella serata di ieri 9 agosto, nell’ambito del dispositivo di sicurezza per la stagione estiva pianificato dal Questore Capocasa  sui lidi ferraresi, che vede impegnata la Polizia di Stato unitamente agli equipaggi  del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato) è stato tratto in arresto un cittadino ucraino.

In particolare gli Agenti, a lido di Pomposa,  notavano un soggetto che, alla vista degli stessi, cambiava repentinamente direzione dirigendosi verso l’ingresso di un’abitazione. L’uomo, quindi, veniva sottoposto a controllo nel corso del quale esibiva una carta d’identità rumena in corso di validità. Dagli accertamenti nelle banche dati in dotazione alle Forze di Polizia emergeva che  lo straniero aveva a suo carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, guida in stato di ebbrezza, danneggiamento, alcune sanzioni amministrative e un rintraccio per la  notifica di un provvedimento giudiziario. Procedendo nell’identificazione si accertava che il documento d’identità rumeno risultava falso.

L’uomo si mostrava sbigottito dalla scoperta per poi affermare che effettivamente era di nazionalità ucraina (esibiva infatti una patente di guida di quello stato) che utilizzava il documento rumeno per non dover chiedere il permesso di soggiorno, che vive stabilmente in una città del Nord Italia unitamente alla fidanzata con la quale aveva affittato una casa sul litorale comacchiese per trascorrere qualche giorno di ferie insieme ad altri familiari. Quando era stato fermato dagli Agenti era appena uscito da casa per andare a prendere le sigarette.

Alla luce di quanto accertato l’uomo veniva tratto in arresto per i reati di uso di atto falso, falsa attestazione a P.U. sulla propria identità e possesso di documenti di identificazione falsi.

 


10/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 06:19:52