Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

Personale della Polizia di Stato mentre transitava su questa via Bologna, all’altezza del parcheggio Sacra Famiglia, notava  tre ragazzi che discutevano animatamente tra loro in evidente stato di ebbrezza. Nonostante la presenza degli Agenti gli stessi  continuavano  ad avere un atteggiamento poco consono e  importuno in luogo pubblico.  Al termine delle formalità di rito i predetti venivano sanzionati per ubriachezza  manifesta e molesta.

 

Un cittadino bengalese di anni 27 fermato per un controllo,  alla richiesta di esibire i propri documenti riferiva di non averli. Dai primi accertamenti lo straniero risultava irregolare sul T.N. e  inottemperante al provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N. pertanto veniva deferito all’ A.G. e notificato un nuovo provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

 

In Viale del Lavoro veniva fermato un giovane extracomunitario di nazionalità nigeriana residente in altra regione, privo di documenti. Accompagnato in Questura, lo straniero già  noto alla Polizia per vari precedenti di Polizia risultava gravato da una misura di prevenzione  del F.V.O. emessa dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel capoluogo per tre anni; pertanto veniva  indagato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

 

Nella nottata  di ieri personale della Polizia di Stato interveniva in questa via  Gusmaria in quanto una cittadina segnalava l’intrusione di tre persone  nell’appartamento attiguo al suo.   Gli Agenti sul posto prendevano contatti con la richiedente la quale riferiva di aver notato due uomini e una donna introdursi con fare sospetto nell’unità abitativa da tempo disabitata. All’interno gli Agenti rilevavano la presenza della sola donna constatando la presenza di vari indumenti sparsi per le stanze e letti visibilmente utilizzati tale da far ipotizzare la presenza costante di altre persone.        Al termine delle formalità di rito la donna di nazionalità ucraina di anni 43 veniva deferita all’A.G. per violazione di domicilio.

 

RISULTATI

  • 03 persone denunciate a p.l.
  • 157 persone identificate di cui 28 con precedenti di polizia.
  • 72 veicoli controllati.
  • 10 posti di controllo.
  • 15 esercizi commerciali controllati.
  • 01 provvedimento di espulsione dal T.N..
  • 03 sanzione per ubriachezza manifesta.

04/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2021 04:28:13