POLIZIA DI STATO - CONTROLLI AMMINISTRATIVI
Nella mattinata odierna gli Agenti delle Volanti e della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo amministrativo di una decina di appartamenti delle torri A e B del cd “Grattacielo”.
L’attività scaturisce a seguito di alcune segnalazioni dei residenti al Poliziotto di Prossimità e alle pattuglie, che quotidianamente sono impegnate nei servizi di controllo del territorio nel quartiere GAD, che riferivano della presenza di “nuove facce” all’interno di alcuni appartamenti acquistati da un unico proprietario. Veniva riportato anche di una presunta lite dai toni accesi che sarebbe avvenuta nella tarda serata di giovedì della scorsa settimana.
Dagli accertamenti esperiti, grazie anche alla collaborazione dei residenti, sono stati individuati gli appartamenti ritenuti più critici e nella mattinata odierna sono stati sottoposti ad accurati controlli sia per quanto riguarda la proprietà che i contratti di locazione che gli stessi inquilini. I contratti sono risultati tutti regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate,
Nel corso del servizio sono stati identificati 20 cittadini extracomunitari, tre dei quali sono stati accompagnati in Questura per procedere ad ulteriori accertamenti in merito alla regolarità della loro posizione sul Territorio Nazionale.
Nei confronti di un ghanese di 23 anni è stato emesso un nuovo provvedimento di esplusione in quanto non aveva ottemperato all’ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale entro 15 giorni irrogato a Maggio di quest’anno a seguito del rigetto della richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno.