POLIZIA DI STATO FIGLIO VIOLENTO PICCHIA E MALTRATTA LA MADRE
Ancora un caso di violenza sulle donne. Stavolta a denunciarla è stata una madre esasperata dalle continue violenze subite dal figlio 28 enne.
Gli Agenti della Polizia di Stato, nella giornata di ieri sono intervenuti all’interno di una unità abitativa a seguito di una segnalazione per una lite in famiglia.
Sul posto il compagno della donna riferiva che da qualche anno il giovane è solito alzare la voce ed essere aggressivo nei confronti della madre. Nella circostanza raccontava un’accesa discussione per futili motivi era sfociata, come a volte accadeva, in minacce sino all’uso della violenza, sia di natura fisica che psicologica. L’uomo cercava di contenere l’aggressività del giovane che riusciva a a colpire la madre con un pugno all’altezza del petto e prenderla con forza per i capelli e strattonarla .
La vittima ha disvelato agli Agenti un quadro familiare molto più grave di quello iniziale infatti è emerso che la donna negli anni ha subito violenze fisiche, tanto da riportare ecchimosi sulle braccia e parti del corpo e minacce anche di morte inflitte ripetutamente dal figlio senza mai denunciare, manifestando di temere per la propria incolumità.
Al termine delle formalità di rito, il giovane, con vari precedenti per reati contro la persona, veniva allontanato dalla casa familiare e stante la gravità della vicenda veniva avviata una indagine attraverso la procedura del “codice rosso” , con deferimento all’A.G. per maltrattamenti in famiglia.