Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO BAR CHIUSO PER MOTIVI DI SICUREZZA PUBBLICA

CONDIVIDI
POLIZIA DI STATO  RINTRACCIATO UN MINORE  SCOMPARSO

POLIZIA DI STATO BAR CHIUSO PER MOTIVI DI SICUREZZA PUBBLICA

Con il graduale riavvio delle attività economiche e  il  progressivo riassetto della vita sociale il  Questore Cesare Capocasa  ha implementato le attività di controllo con l’impiego di personale della Polizia  Amministrativa per assicurare il rispetto delle nuove misure, nell’ottica di prevenire situazioni di pericolo per la salute dei cittadini legata al contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e preservare l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Nella giornata di ieri personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Ferrara, ha notificato a un cittadino  nigeriano, residente in provincia, titolare  dell’ esercizio pubblico Pizzeria Bar ristorante denominato “SUCCESS”, già “UNIC PUB” con sede in Ferrara Via IV Novembre 19/A-B   il provvedimento di sospensione della licenza, per un periodo di 15 giorni, ai sensi dell’art. 100 TULPS.

 

Il provvedimento amministrativo scaturisce da una costante  attività di controllo di detto esercizio da parte degli Agenti che nel corso di  mirati servizi, anche a seguito di segnalazione da parte di residenti, hanno accertato in varie occasioni  la presenza di numerosi cittadini, anche extracomunitari, che stazionano  nelle pertinenze dell’esercizio e lungo la via  determinando schiamazzi, assembramenti, liti e danneggiamenti di arredi urbani e beni di terzi.

 

Durante i  vari controlli  si accertava l’abituale ritrovo di persone gravate da  precedenti di polizia e  condanne in materia di stupefacenti, contro la persona, in materia di immigrazione nonchè soggetti colpiti da AVVISI ORALI ,  senza che il titolare  si adoperasse concretamente per cercare di evitare il “bivacco” degli avventori e le soventi situazioni di pericolo.

 

L’esercizio pubblico nel 2018 veniva colpito da un provvedimento di chiusura ex. art.100 TULPS per 30 giorni in quanto il locale era per lo più diventato  ritrovo di numerosi pregiudicati e, nel 2020  una ulteriore sospensione dell’attività per 5 giorni  per aver violato le misure di contenimento epidemiologico.

 

Alla luce di quanto sopra emerso, dopo l’istruttoria curata dalla Divisione PASI, il Questore Capocasa ha firmato il provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni al fine di tutelare la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori criticità.

Da inizio anno sono stati  adottati nr. 08  provvedimenti cautelari di sospensione delle attività commerciali  ex. art. 100 del TULPS.


09/07/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 11:54:46