POLIZIA DI STATO: DENUNCIATI PER FURTO DI BICICLETTA
Nella tarda serata di ieri gli Agenti della Volante mentre transitavano in via Garibaldi notavano due ragazzi, un cittadino extracomunitario e un cittadino italiano, che con fare sospetto erano di fianco ad un velocipede. Alla vista degli operatori cercavano di far finta di nulla, anche se uno di loro aveva in mano un catenaccio spezzato.
Uno dei due giovani riferiva che la bicicletta era di sua proprietà, ma che aveva dimenticato le chiavi presso il domicilio ubicato fuori città e per tale motivo era stato costretto a rompere il catenaccio con un cavalletto in acciaio. L’amico confermava la versione anzidetta, ma entrambi non riuscivano a fornire alcuna informazione che comprovasse la veridicità delle dichiarazioni rese, per tale motivo venivano accompagnati in Questura.
Dagli accertamenti esperiti emergeva che gli stessi erano gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e il cittadino italiano anche da foglio di via obbligatorio, quindi venivano deferiti all’A.G. per il reato di tentato furto aggravato in concorso e il solo cittadino italiano anche per violazione al foglio di via.