POLIZIA DI STATO: TRE ESPULSI, UN ACCOMPAGNAMENTO AL CPR
La Polizia di Stato è quotidianamente impegnata a rafforzare la sicurezza urbana attraverso interventi di prevenzione della criminalità, in particolare di tipo predatorio e di tutti quei comportamenti di inciviltà, per garantire la vivibilità del territorio.
In questo contesto, la preziosa attività di prevenzione svolta unitamente alla Polizia Municipale, ha permesso di verificare le posizioni di soggetti che con le loro condotte contribuivano ad elevare la percezione di insicurezza dei cittadini ed esercenti, anche in questo centro.
Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia Municipale fermavano un cittadino gambiano del 1998 sprovvisto di qualsiasi documento di identità e per tale motivo veniva condotto presso gli uffici della Questura per essere sottoposto a completa identificazione.
All’esito degli accertamenti emergeva che lo straniero, senza fissa dimora, annoverava numerosi precedenti di polizia per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché per rapina e violenza sessuale.
Terminate le attività di rito, tenuto conto sulla base di elementi di fatto della qualificata pericolosità sociale del soggetto, personale della Polizia di Stato procedeva all’accompagnamento del gambiano presso il Centro di Permanenza Temporanea di Milano, da dove verrà successivamente imbarcato su un volo charter per il paese d’origine.
Sempre nel pomeriggio gli operatori della Volante fermavano un cittadino romeno del 1967, con diverse condanne per reati contro la persona, accompagnato in Questura al termine delle formalità di rito veniva munito un provvedimento di allontanamento e ordine di lasciare il T.N. entro trenta giorni.
Nei confronti di un cittadino nigeriano del 1994, privo di documenti, veniva emesso un provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento del Questore di Ferrara a lasciare il T.N. entro 7 giorni.