FERRARA. POLIZIA DI STATO CIRCOLO PRIVATO COME SALA DA GIOCO D’AZZARDO
L’emergenza sanitaria non ostacola l’esercizio di alcune attività illecite, come il gioco d’azzardo.
Gli Agenti della Polizia Amministrativa e della Squadra Mobile, a seguito di attività info-investigativa e di una serie di appostamenti, hanno fatto irruzione all’interno di un circolo privato, del centro cittadino di Ferrara .
Il blitz è scattato nella tarda serata di sabato dopo aver osservato l’accesso all’interno del circolo “RAINBOW” di Ferrara Via Bela Bartok nr. 26/a, di diversi avventori. Al momento dell'irruzione gli Agenti sorprendevano in flagranza i giocatori mentre era in corso una partita di Poker Texas Holdem con 8 partecipanti ed un Dealer che per le caratteristiche rilevate, risultava essere in modalità “cash game”, considerata dalla normativa vigente gioco d’azzardo.
Un vero e proprio ritrovo per il gioco illegale, dove nei fine settimana e nei pomeriggi infrasettimanali svariate persone si recavano per giocare a fini di lucro, a Texas Hold’em e poker.
I predetti, dell’età compresa tra 40 e 70 anni, che si trovavano inequivocabilmente a partecipare al gioco, cercavano goffamente di occultare le banconote, circa 1265,00 euro.
Accertata la conduzione del circolo privato a gioco illegale, i gestori del circolo (2) e il dealer sono stati denunciati all’A.G. per esecuzione in concorso di gioco d’azzardo, mentre gli otto avventori sono stati deferiti all’A.G. per la partecipazione al giuoco d’azzardo.