Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: LA QUESTURA IN PRIMA LINEA

CONDIVIDI

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: LA QUESTURA IN PRIMA LINEA

In occasione della giornata mondiale dell’ambiente, la Questura può orgogliosamente tracciare il bilancio di una attività iniziata esattamente l’anno scorso.

Era il 5 giugno del 2020 quando presso i locali della Questura sono stati installati due erogatori refrigeratori collegati alla rete idrica della Questura e della Caserma Bevilacqua, donati da una ditta privata con il supporto dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, che ha provveduto altresì a distribuire alle poliziotte e ai poliziotti in servizio in tutta la provincia di Ferrara delle borracce in vetro con le quali attingere dagli erogatori. Un progetto fortemente voluto dal Questore di Ferrara che ha inteso in questo modo contribuire – con la collaborazione di tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno – al graduale abbandono della plastica.

Ebbene, grazie all’installazione dei due dispenser di acqua collegati alla rete idrica, sono stati erogati in un anno circa 100.000 litri di acqua, che le poliziotte e i poliziotti hanno consumato riempiendo le borracce in vetro fornite da I.S.P.R.A., evitando pertanto il consumo di ben 200.000 bottiglie di plastica.

La Questura si conferma in prima linea anche nella tutela dell’ambiente, valorizzando quella fruttuosa collaborazione con le altre Amministrazioni e con i privati, che consente di raggiungere l’ambizioso obiettivo di proteggere la nostra comunità a 360°, non solo garantendone l’incolumità fisica, ma anche contribuendo alla difesa del nostro habitat comune.

 


06/06/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2021 04:27:25