POLIZIA DI STATO LO SPORTELLO PERIFERICO DELL’UFFICIO 334 PASSAPORTI CONSEGNATI A CENTO E COMACCHIO
L’Ufficio Passaporti del Comune di Comacchio e di Cento, attivati rispettivamente dal 1 dicembre 2020 e dal 22 dicembre 2020 in base ai Protocolli d’Intesa firmato dal Questore di Ferrara Cesare Capocasa e i sindaci di Pierluigi NEGRI e Fabrizio TOSELLI, ha avviato con successo e gradimento dei cittadini la sua attività di consegna passaporti.
I presidi si configurano come presidi di sportello utili decentrati per richiedere il ritiro del documento.
A Cento il secondo e quarto martedì di ogni mese i cittadini, dopo aver proceduto alla compilazione on line della procedura di richiesta del passaporto, possono opzionarne il ritiro all’ufficio di Viale Jolanda, 15. A Comacchio il primo e il terzo martedì di ogni mese i cittadini, dopo aver proceduto alla compilazione on line della procedura di richiesta del passaporto, possono opzionarne il ritiro all’ufficio in laguna.
L’eccellente esito del Protocollo d’Intesa ha permesso un servizio di prossimità destinato a tutti i cittadini dei Comuni di Cento e Comacchio che ad oggi ha visto la consegna di 334 passaporti.
Il Questore Capocasa:
“ L’iniziativa ha lo scopo di fornire un servizio di “ prossimità ” per rispondere alle esigenze dei cittadini e migliorare l’efficacia, l’efficienza e l’economicità delle procedure di rilascio del passaporti.
Si realizza una forte proiezione sul territorio nazionale per un’attività come la Polizia amministrativa, intercettando i bisogni di comunità più periferiche che con questa Intesa possono risparmiare sui tempi e i costi connessi alla necessità di spostarsi per accedere al servizio, ovviando ai comprensibili disagi. L’Autorità si esercita servendo”.