Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CHIUSO IL CINEMA MIGNON E DENUNCIATO IL PROPRIETARIO.

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CHIUSO IL CINEMA MIGNON E DENUNCIATO IL PROPRIETARIO.

La Polizia Amministrativa della Questura riceveva una segnalazione anonima in cui veniva indicato che all’interno del cinema Mignon si verificavano condotte contrarie alla pubblica decenza.

Gli Agenti effettuavano un apposito accesso nel locale non trovavano alcun riscontro in relazione a quanto indicato ma si constatava la presenza di 14 clienti, alcuni dei quali anche privi del titolo d’ingresso, seduti nella sala intenti ad assistere ad una proiezione c.d. a luci rosse.

Dall’attività svolta si appurava l’assenza della autorizzazione per il pubblico spettacolo ex art. 68 – 80 TULPS.

Nel 2008 l’attività veniva svolta con una licenza rilasciata dal Comune di Ferrara intestata ad una donna che risultava essere l’amministratore unico della società che gestiva il cinema, alla morte della stessa il figlio chiedeva il sub ingresso a proprio nome che veniva rifiutato in quanto era scaduto il certificato prevenzione incendi (CPI). Il ragazzo avrebbe dovuto chiedere un nuovo rilascio presentando tutta la documentazione tecnica prevista dalla normativa vigente.

L’attuale gestore del Mignon effettivamente avanzava una nuova istanza ex artt. 68 e 80 Tulps per le proiezioni cinematografiche, senza però allegare il CPI.

A seguito di tale carenza documentale il Servizio Commercio notificava il preavviso di diniego dell’autorizzazione richiesta precisando che considerata la carenza della documentazione, l’istanza era da considerarsi irricevibile, comunicando il divieto di esercizio dell’attività.

Essendo quindi completamente abusiva l’attività in atto al termine dell’accertamento si interrompeva la proiezione del film e si invitavano gli spettatori ad uscire dall’immobile.

Il gestore veniva deferito alla locale A.G. per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento.


21/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2021 05:38:38