Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

Continuano i servizi straordinari  e quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

L’attività viene svolta nelle zone più sensibili della città,  dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, una risorsa strategica per servizi di alto impatto), e da aliquote territoriali .

Effettuati  con il concorso della Polizia Municipale, con unità cinofile, due controlli residenziali uno in via Aguiari e l’altro in via porta Catena, per accertare la regolarità delle persone che dimorano o domiciliano  nelle varie unità abitative e il possesso dei titoli per occupare un immobile, nonché verificare la presenza di cittadini irregolari.

Durante il controllo sono state verificate  07 unità abitative e identificati 12 cittadini extracomunitari, di questi una cittadina nigeriana è risultata clandestina e al termine della sua identificazione è stata munita di un provvedimento di espulsione ed ordine di allontanarsi dal T.N.  entro sette giorni, mentre un cittadino nigeriano è risultato inottemperante all’ordine di espulsione e pertanto è stato deferito all’A.G. ed emesso un nuovo provvedimento di espulsione.

Da ultimo all’interno di una unità abitativa di via Aguiari veniva identificato un cittadino nigeriano residente in altro comune gravato da vari pregiudizi di Polizia e condanne in materia di stupefacenti nonché della misura di prevenzione  del F.V.O. emessa dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel capoluogo per tre anni; pertanto veniva  indagato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

Dai primi riscontri i sette  locatari erano muniti di contratti di affitto regolarmente registrati, mentre sono al vaglio da parte del nucleo accertatore della Polizia Municipale  la omessa comunicazione di ospitalità all’Autorità di P.S.  dei tre cittadini  irregolari presenti all’interno degli appartamenti.

 

Durante un  posto di controllo gli Agenti procedevano a fermare un veicolo  Mercedes C220 di colore grigio targato ES___ condotto da una ragazza. Dai primi riscontri emergeva un’anomalia sulla targa posteriore del veicolo in quanto sulla stessa e in particolare sulla lettera E veniva posto del nastro adesivo di colore bianco così da trasformarla in lettera F.

La conducente riferiva di aver solo in uso la vettura di proprietà del suo datore di lavoro e al termine degli accertamenti veniva contravvenzionata con una  sanzione di euro € 2.046 .

 

Veniva fermato un cittadino  extracomunitario  nigeriano, che  in sella a una bicicletta alla vista degli Agenti cercava di allontanarsi. Raggiunto, alla richiesta di esibire i propri documenti riferiva di non averli. Dai primi accertamenti lo straniero, di anni 31, gravato da pregiudizi di Polizia in materia di sostanze stupefacenti  risultava inottemperante al provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N.; pertanto veniva emesso e notificato un nuovo provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio nazionale e deferito all’A.G..

 

 

 

 

 

RISULTATI

  • 03 persone denunciate a p.l.
  • 03 decreti di espulsione.
  • 189 persone identificate di cui 37 con precedenti di polizia.
  • 74 veicoli controllati.
  • 10 posti controlli.
  • 28 esercizi commerciali controllati.
  • 01 sanzioni al C.d.S.

06/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2021 05:23:30