Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO ARRESTATO PUSHER TUNISINO

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO ARRESTATO PUSHER TUNISINO

Nella serata di ieri, verso le ore 20.00, le Volanti intervenivano  in questa Via Delle Vigne, in quanto sul  113 giungeva una chiamata in cui veniva segnalata un’attività di spaccio in corso.

 

Gli operatori giungevano immediatamente sul posto e notavano che alla loro vista due persone si allontanavano repentinamente verso  la boscaglia adiacente.

 

Gli agenti, prontamente, si ponevano all’inseguimento riuscendo a bloccarne uno mentre l’altro riusciva a guadagnare la fuga.

 

La persona in questione mentre veniva rincorsa, vistosi alle strette, lanciava un borsello oltre un muro di cinta. All’atto del recupero si verificava che all’interno dello stesso erano custoditi 29 involucri di cellophane, contenenti sostanza stupefacente, hashish, per un totale di 82 grammi che veniva sequestrata unitamente alla somma di 250 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.

 

Lo straniero veniva accompagnato in Questura dove si  accertava essere un cittadino tunisino di anni 27, s.f.d., con svariati precedenti per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, irregolare sul T.N..

 

Al termine delle formalità di rito l’extracomunitario di nazionalità tunisina,  veniva arrestato e trattenuto, su disposizione del Pubblico Ministero, presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa  del rito per direttissimo avvenuta in data 22.04.2021 all’esito della quale  lo straniero ha patteggiato una pena a 1 anno e 4 mesi di reclusione.

 

Stante la sua pericolosità sociale e attesa  la sua propensione a delinquere e a vivere con proventi di attività criminali e di spaccio, veniva emesso  un decreto di espulsione dal territorio nazionale,  con ordine di rimpatrio. Quindi veniva accompagnato al Centro Permanenza e Rimpatri ( C.P.R.) di Potenza “ Palazzo San Gervasio” , con scorta specializzata, ove permarrà in attesa di essere imbarcato nei prossimi giorni su un volo per Tunisi, da dove non potrà fare rientro nel territorio italiano e su tutta l’area Shengen, pena l’arresto immediato.

 


22/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 19:32:04