Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI

Continuano i servizi straordinari  e quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

L’attività viene svolta nelle zone più sensibili della città,  dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, una risorsa strategica per servizi di alto impatto) e da aliquote territoriali.

La Polizia di Stato ha denunciato  un giovane 23enne, per il reato di ricettazione.

Nel pomeriggio gli Agenti intervenivano in questo centro cittadino, in quanto un uomo aveva notato un giovane circolare in sella al proprio velocipede  rubatogli qualche tempo fa.  Gli operatori dopo aver restituito il bene al legittimo proprietario, accompagnavano il giovane in Questura per le formalità di rito al cui termine veniva deferito all’A.G. per ricettazione.

 

Veniva fermato per un controllo un soggetto appiedato, che alla vista degli Agenti cercava di allontanarsi. Immediatamente bloccato lo stesso si mostrava insofferente al controllo . Al termine degli accertamenti l’uomo, con vari pregiudizi di Polizia risultava avere a suo carico un  Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Ferrara emesso dal Questore. L’uomo  veniva indagato in stato di libertà per aver violato le prescrizioni inerenti il Foglio di Via Obbligatorio.

 

Un cittadino  extracomunitario nigeriano, senza aver al seguito i documenti . Dai primi accertamenti lo straniero, di anni 29, gravato da vari precedenti penali,  risultava inottemperante al provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N.; pertanto veniva emesso e notificato un nuovo provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio nazionale e deferito all’A.G..

 

Nel fine settimana nuovi controlli amministrativi del personale della Polizia di Stato  presso gli  esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e ai locali di vendita al dettaglio, ai quali sono poste in essere attività di verifica e controllo orientate specificatamente alla legittimità della gestione, all'osservanza delle disposizioni circa la vendita all’asporto e al dettaglio delle bevande alcoliche, al rispetto degli orari e delle prescrizioni previste nei titoli posseduti.

Nella circostanza non sono state rilevate irregolarità.

 

 

 

 

 

 

RISULTATI DEI CONTROLLI STRAORDINARI

  • 03 persone denunciate a p.l.
  • 167 persone identificate di cui 19 con precedenti di polizia.
  • 56 veicoli controllati.
  • 07 posti controlli.
  • 18 esercizi commerciali controllati.
  • 01 espulsione dal T.N..

 


19/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 00:00:49