Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI

CONDIVIDI
POLIZIA DI STATO: SERVIZI ANTICOVID

POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI

Continuano i servizi straordinari  e quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

L’attività viene svolta nelle zone più sensibili della città,  dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, una risorsa strategica per servizi di alto impatto) e da aliquote territoriali.

 

Personale della Polizia di Stato interveniva presso l’ipermercato di via Darsena per la segnalazione di un tentato furto aggravato.

All’arrivo degli Agenti l’addetto alla sicurezza riferiva di  aver notato  un giovane prelevare da uno scaffale dell’ipermercato numerose scatolette di tonno e celarle all’interno di una sacca.

Dopo aver varcato la barriera  dedicata all’uscita  senza acquisti  veniva fermato dall’addetto alla sicurezza  e,  vistosi scoperto consegnava spontaneamente le 27 scatolette di tonno prelevate furtivamente .

Privo di documenti, il giovane veniva accompagnato in Questura  per accertamenti ove dal foto-segnalamento emergeva a suo carico una pluralità di pregiudizi di Polizia e l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Ferrara per tre anni. Al termine degli accertamenti il malfattore 21enne, con precedenti specifici, veniva  indagato in stato di libertà per  tentato furto aggravato e per aver violato le prescrizioni inerenti al Foglio di Via Obbligatorio.

 

Due ore più tardi,  gli Agenti  intervenivano presso l’Ipercoop “ Le Mura”  a seguito  di un’altra segnalazione da parte del Direttore dell’Ipermercato per un tentato furto aggravato. Sul posto gli Agenti si trovavano davanti ancora il giovane che  poco prima era stato fermato e denunciato per furto, che con lo stesso modus operandi  cercava di sottrarre  16 barattoli di   caffè    “ Illy”.    Al termine degli accertamenti il 21enne veniva nuovamente deferito per tentato furto aggravato.

Un cittadino extracomunitario di anni 45, con precedenti penali per furto, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, nonché gravato dal provvedimento del F.V.O. emesso dal Questore di Ferrara, con divieto di ritorno a Ferrara per tre anni, veniva deferito all’A.G. per inottemperanza al provvedimento de quo.

RISULTATI

  • 02 persone denunciate a p.l.
  • 168 persone identificate di cui 18 con precedenti di polizia.
  • 46 veicoli controllati.
  • 06 posti controlli.
  • 05 esercizi commerciali controllati.

05/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2021 11:54:31