Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: SERVIZI ANTICOVID

CONDIVIDI
POLIZIA DI STATO: SERVIZI ANTICOVID

POLIZIA DI STATO: SERVIZI ANTICOVID

A seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica continuano serrati i controlli della Polizia di Stato.

Il piano di controllo messo in campo prevede il pattugliamento dell’intera città, con la finalità di vegliare sul rispetto delle prescrizioni anticovid:  impedire situazioni  di assembramento,  verificare l’obbligo di portare sempre con sé la mascherina di protezione da indossare correttamente coprendo naso e bocca nei luoghi nei luoghi all’aperto ogni volta che non è possibile avere la garanzia di essere continuativamente isolati da persone che non sono nostre conviventi, divieto di spostamento all’interno del Comune senza giustificato motivo, verifiche  delle attività commerciali e degli esercizi pubblici. I risultati conseguiti negli ultimi tre giorni sono i seguenti:

 

45  posti di controllo complessivamente effettuati,

950 persone identificate,

125 veicoli controllati che hanno portato alla contestazione di 5 sanzioni per la violazione del divieto di spostamento tra Comuni.

24 sanzioni per avere violato le disposizioni relative all’utilizzo dei DPI e quelle sul divieto di circolazione tra le 22.00 e le 5.00

 

 

Le inosservanze delle regole antiCovid-19 sono state contravvenzionate con sanzione amministrativa da euro 400 a euro 3.000.

 

 

Nella serata di ieri personale della Polizia Amministrativa procedeva al controllo di un chiosco sito in questa Via Cesare Battisti in quanto all’interno era stata riscontrata la presenza di sei persone che consumavano cibo.

Dalle successive attività emergeva che alcune di queste erano dipendenti dell’attività mentre altri  “amici” del gestore.

Gli operanti provvedevano, oltre a contravvenzionare  gli astanti, a chiudere temporaneamente per 5 gg l’esercizio commerciale. Al medesimo gestore tale sanzione era già stata comminata in data 9.3.2021 e, stante la reiterazione a distanza di pochi giorni rispetto alla prima sanzione, verrà richiesto alla Prefettura l’applicazione della pena accessoria dell’ulteriore chiusura da 5 a 30 gg vista.

Dall’inizio dell’anno, nell’ambito dei controlli amministrativi disposti ai fini dell’attuazione delle misure contenute nel Decreto Legge tese a  fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, personale dipendente della Squadra Amministrativa ha proceduto al controllo di una pluralità di esercizi commerciali sia in città che in provincia  procedendo alla chiusura di 7 locali e comminato sanzioni per 12.0000 euro.

 

 

Il Questore Capocasa: “I controlli sono stati effettuati con rigore ma anche con profonda umanità perché abbiamo dovuto far capire ai cittadini la necessità di rarefare i contatti. Dopo la fase della responsabilità e del senso civico, necessita l’assoluto rigore nell’applicazione della normativa antiCovid a tutela della salute pubblica.”.


24/03/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/05/2021 04:33:35