Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI

CONDIVIDI
POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI

POLIZIA DI STATO: CONTROLLI STRAORDINARI QUOTIDIANI

Continuano i servizi straordinari  e quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

 

L’attività viene svolta nelle zone più sensibili della città,  dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, una risorsa strategica per servizi di alto impatto) e da aliquote territoriali.

 

 

Un cittadino marocchino del 1976, regolarmente soggiornante, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni in quanto aveva colpito alla testa con una bottiglia una cittadina extracomunitaria che lo stava ospitando. I due avevano un litigio per futili motivi e l’uomo, che lamentava forti dolori al piede per fatti non attribuibili agli eventi in corso, la colpiva.  La donna rifiutava le cure mediche mentre il marocchino si faceva portare in ospedale per poi tornare presso l’abitazione della sua amica cercando di reintrodursi in casa attraverso una finestra rotta.

 

Un cittadino nigeriano privo di documenti veniva accompagnato in Questura per essere compiutamente generalizzato. Dopo l’espletamento delle formalità di rito emergeva che lo stesso era irregolare sul T.N.  e per tale motivo veniva denunciato in stato di libertà per il reato di cui all’art. 10 bis del T.U. sull’immigrazione e nel contempo veniva emesso dal Prefetto il provvedimento di espulsione e dal Questore l’ordine di lasciare il T.N. entro 7 gg.

 

Una ragazza italiana del 1999 veniva denunciata in stato di libertà per aver violato il F.V.O. in quanto aveva in carico un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Ferrara per tre anni a far data dalla notifica avvenuta il 5.3.2020.

 

 

RISULTATI

03 persone denunciate a p.l.

151 persone identificate di cui 31 con precedenti di polizia.

45 veicoli controllati.

06 posti controlli.

7 esercizi commerciali controllati.

01 provvedimenti di espulsione dal T.N..


17/03/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/05/2021 04:10:40