Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE COVID FESTEGGIANO UN MATRIMONIO SANZIONATE 19 PERSONE

CONDIVIDI
.

CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE COVID FESTEGGIANO UN MATRIMONIO SANZIONATE 19 PERSONE

Proseguono senza soluzione di continuità i controlli finalizzati al contrasto della diffusione epidemiologica a Ferrara,  sia nelle ore diurne che notturne,   nelle zone della città e vie di collegamento.

 

Su segnalazione della sala operativa personale della Polizia di Stato, nel tardo pomeriggio di ieri, interveniva in questa via Cassoli, in quanto un cittadino segnalava che da un appartamento proveniva musica ad alto volume e che all’interno vi erano radunate più persone.

Gli operatori giunti sul posto verificavano che effettivamente dall’unità abitativa provenivano forti rumori udibili dall’esterno proprio come se vi fosse in atto una festa.

Alla vista degli Agenti alcuni presenti  cercavano di allontanarsi attraverso la finestra dell’abitazione posta al primo piano e da un terrazzino di una corte interna, ma venivano immediatamente bloccati da altri operatori giunti sul posto che vigilavano la via .

Il locatario  dichiarava agli Agenti che stavano festeggiando un matrimonio e per tale motivo aveva voluto invitare alcuni suoi conoscenti.

La festa veniva  immediatamente interrotta e al termine del controllo tutti gli identificati, 19 cittadini nigeriani, di età compresa tra i 20 e 30 anni, venivano sanzionati per la violazione delle prescrizioni inerenti al rischio epidemiologico per l’emergenza Covid constatando l’assembramento ingiustificato di più persone.

 

 

Una ulteriore sanzione per l’inosservanza all’utilizzo dei D.P.I. veniva contestata, in Piazza Ariostea, ad una ragazza che nonostante fosse stata richiamata all’uso della  mascherina trovandosi in un contesto in cui non era garantito la condizione di isolamento , non ottemperava all’invito.

 

 

Nei confronti dei predetti venivano elevate sanzioni amministrative di 400 euro per un totale di 8.000,00 euro.

 

 


01/03/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 04:44:07