Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO:CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO NELLE ZONE SENSIBILI DELLA CITTA’

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO:CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO NELLE ZONE SENSIBILI DELLA CITTA’

Continuano i servizi straordinari  e quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  tutte le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

 

L’attività viene svolta nelle zone più sensibili della città,  dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, una risorsa strategica per servizi di alto impatto) e da aliquote territoriali.

 

Nella giornata di ieri sono stati effettuati  controlli finalizzati alla prevenzione di reati predatori nell’area della P.M.I., zone artigianali e lungo via Bologna.

 

In particolare verso la mezzanotte veniva notata una vettura con il motore acceso vicino ad altro veicolo con quattro uomini all’esterno che chiacchieravano, insospettiti della loro presente procedevano al controllo. I quattro soggetti di nazionalità ucraina, risultavano regolari sul T.N. ma con vari precedenti di Polizia. Gli stessi dichiaravano che si erano incontrati per salutarsi e fare due chiacchiere senza aver fatto caso agli orari. Al termine degli accertamenti tutti venivano sanzionati  per inottemperanza alle norme Anticovid per aver violato il divieto di uscire da casa, senza comprovate esigenze lavorative, di salute e di necessità, dalle 22.00 alle 05.00.

 

Verso le 02:00 veniva fermato in Viale Krasnodar un motociclista ferrarese che durante il controllo, dichiarava di non avere al seguito i documenti personali e del veicolo. Al termine degli accertamenti risultava che il mezzo non era assicurato, né era stato sottoposto a revisione periodica e vieppiù  la patente di guida  gli era stata revocata. Attese le violazioni riscontrate il centauro veniva sanzionato amministrativamente per le violazioni al C.d.S. con relativo sequestro amministrativo del motociclo ed altresì per la violazione  Covid.

 

All’interno del parcheggio “ ex Mof ”  veniva fermato e identificato un  cittadino ferrarese di anni41, già noto per vari precedenti di Polizia in evidente stato di ubriachezza; veniva pertanto contravvenzionato per ubriachezza manifesta .

 

Fermato e controllato un cittadino di nazionalità marocchina di anni 32 privo di documenti. Accompagnato in Questura risultava gravato di una pluralità di violazioni in materia di immigrazione, per non aver ottemperato a vari ordini di allontanamento dal T.N. Al termine degli accertamenti veniva deferito all’A.G. per violazione dell’ordine di allontanamento ed espulso dal territorio nazionale.

 

RISULTATI

  • 01 persone denunciate a p.l.
  • 169 persone identificate di cui 15 con precedenti di polizia.
  • 54 veicoli controllati.
  • 07 posti controlli.
  • 05 esercizi commerciali controllati.
  • 01 espulsioni dal T.N..
  • 4 sanzioni  Covid.
  • 01 sanzione amministrativa art 688 c.p.
  • 03 sanzioni al Codice della Strada.
  • 01 sequestro amministrativo veicolo.

27/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/04/2024 17:00:54