Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO PUBBLICI ESERCIZI : CHIUSO UN LOCALE E CONTRAVVENZIONATI 6 CLIENTI

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO PUBBLICI ESERCIZI : CHIUSO UN LOCALE E CONTRAVVENZIONATI 6 CLIENTI

La Polizia di Stato continua la costante attività di controllo del territorio per garantire  il rispetto delle norme anti Covid, con speciale riferimento a pericolosi assembramenti che possano crearsi sia nelle aree pubbliche  e che  all’interno o all’esterno di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, nonché commerciali .

La Squadra Amministrativa di questa Divisione PAS  nella giornata di ieri, su segnalazione di alcuni cittadini, effettuava un controllo presso il bar denominato “BAR SPORT”, con sede in via Dei Calzolai, 220 in località Francolino.

 

Gli Agenti alle ore 18:30 circa, rilevavano che il predetto pubblico esercizio era ancora in piena attività con la presenza di nr. 6 clienti, tutti intenti a consumare bevande  servite dal gestore del bar, nonostante detto locale dovesse interrompere le attività di somministrazione al pubblico alle ore 18.00, comprese quelle da asporto non avendo il codice ATECO autorizzato a proseguire l’attività fino alle ore 22.00, essendo di fatto un pubblico esercizio con attività prevalente di “BAR” .

 

La Squadra Amministrativa, dopo aver effettuato gli accertamenti, procedeva alla contestazione al titolare dell’attività, in quanto inottemperante alle disposizioni volte al contenimento del virus Covid -19, e alla  sanzione accessoria della chiusura immediata dell’attività per 5 giorni, con successiva segnalazione della condotta illecita alla locale Prefettura per le determinazioni di competenza circa l’ulteriore chiusura per un periodo sino a 30 giorni.  Tutti gli avventori presenti nel locale  sanzionati per il mancato rispetto dei divieti imposti dalla norma antiCovid.

 

Sono state altresì contestate ulteriori due sanzioni amministrative di 400 euro a due cittadini per aver violato le vigenti disposizioni in materia di contrasto all’emergenza epidemiologica covid-19, poiché privi dei D.P.I. .


18/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2021 11:36:12