Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO CHIUSO UN LOCALE DI VICINATO PER ASSEMBRAMENTI

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO CHIUSO UN LOCALE DI VICINATO PER ASSEMBRAMENTI

La Polizia di Stato continua la costante attività di controllo del territorio per garantire  il rispetto delle norme anti Covid, con speciale riferimento a pericolosi assembramenti che possano crearsi sia nelle aree pubbliche  e sia  all’interno o all’esterno di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, nonché commerciali .

Nella giornata di domenica, un equipaggio della Squadra Volante interveniva presso un minimarket sito in questa Via Canapa, 13, gestito da un cittadino nigeriano di anni 34,  in quanto  notava la presenza di numerose persone all’interno del citato locale, nonostante le limitate e ridotte dimensioni  dello stesso di circa 40 mq..

All’interno, con non poca difficoltà, gli Agenti riuscivano ad indentificare oltre al titolare e gerente dell’esercizio di vicinato, n. 6 avventori, tutti cittadini extracomunitari che alla vista degli operatori alcuni cercavano di uscire dal locale con l’intento di allontanarsi,  mentre altri continuavano a restare in fondo  alla stanza a bere bevande alcoliche.  

 

La Squadra Amministrativa, dopo aver effettuato gli accertamenti di specifica competenza, procedeva alla contestazione al titolare dell’attività, in quanto inottemperante alle disposizioni volte al contenimento del virus Covid -19, con annessa sanzione accessoria della chiusura immediata dell’attività per 5 giorni, segnalando la condotta illecita alla locale Prefettura per le determinazioni di competenza circa l’ulteriore chiusura per un periodo sino a 30 giorni. Tutti gli avventori presenti nel locale sono stati sanzionati per il mancato rispetto dei divieti imposti per il distanziamento sociale.

 

Dall’inizio dell’anno, nell’ambito dei controlli amministrativi disposti ai fini dell’attuazione delle misure contenute nel Decreto Legge tese a  fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, personale dipendente della Squadra Amministrativa ha proceduto al controllo di una pluralità di esercizi commerciali sia in città che in provincia  procedendo alla chiusura di 5 locali e comminato sanzioni per 8.000,00 euro.


16/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 23:23:10