Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO:CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO NELLE ZONE SENSIBILI DELLA CITTA’

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO:CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO NELLE ZONE SENSIBILI DELLA CITTA’

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di creare e mantenere le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

L’attività viene svolta nelle zone più sensibili della città, dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, una risorsa strategica per servizi di alto impatto) e aliquote territoriali.

 

 

Durante l’attività di controllo del territorio, in questo centro cittadino, venivano controllati due cittadini italiani residenti in altri Comuni, che discutevano animatamente in evidente stato di ubriachezza. Durante gli accertamenti entrambi sono risultati sottoposti ad una misura di prevenzione del F.V.O., emessi dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni. Al termine delle formalità venivano deferiti all’A.G. per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e sanzionati amministrativamente per ubriachezza,

 

Durante un controllo è stato sorpreso un cittadino nigeriano di anni 36 nell’atto di cedere sostanza stupefacente, tipo cocaina, ad un ragazzo. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura  come assuntore, mentre lo straniero, già gravato da diversi precedenti in materia di stupefacenti, è stato denunciato all’A.G. per spaccio.

 

È stata  elevata nei confronti di 7 cittadini la sanzione amministrativa di 400 euro per aver violato le vigenti disposizioni in materia di contrasto all’emergenza epidemiologica covid-19, poiché privo dei D.P.I. .

 

RISULTATI

  • 03 persone denunciate a p.l.
  • 153 persone identificate.
  • 52 veicoli controllati.
  • 11 posti controlli.
  • 07  esercizi commerciali controllati
  • 02 sanzioni amministrative per ubriachezza ex art 688 cp
  • 07 sanzione amministrativa Covid.

07/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2024 11:20:14