Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) della Questura di Ferrara è la struttura dedicata all'ascolto dei cittadini,  presso cui chiedere informazioni, esercitare il proprio diritto di conoscere, partecipare, fruire di ogni servizio offerto dalla Questura con l’obiettivo di agevolare i rapporti tra ente pubblico e cittadini (singoli e associati), garantendo il diritto d’accesso agli atti, favorendo la trasparenza amministrativa.

 

L'Ufficio riceve le istanze e le osservazioni sulla qualità dei servizi, i suggerimenti per il miglioramento e, nel contempo, garantisce un’attività professionale di accoglienza che fornisce risposte puntuali circa le competenze e gli orari degli Uffici, prestando assistenza anche sulla documentazione e la compilazione della modulistica.

 

L'U.R.P. ascolta attivamente, in tempo reale, le problematiche presentate dai cittadini attraverso un sistema integrato di comunicazione, costituto da posta elettronica (urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it), dalla messaggistica “ scrivici ”, dai contatti telefonici (0532 294677), colloqui diretti e forme di corrispondenza tradizionali.

 

Lo scorso anno   ha ricevuto circa 8.000 chiamate per fornire informazioni, chiarimenti e risposte ai quesiti dei cittadini, in particolare sulle materie relative all’IMMIGRAZIONE, alla POLIZIA AMMINISTRATIVA ( passaporti e licenze armi) nonché sulle normative che si sono susseguite in tema di  COVID-19.

 

Il Questore:  L’Autorità si esercita servendo


02/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2021 03:33:44