Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI PROSSIMITA’ E SICUREZZA URBANA

CONDIVIDI

POLIZIA DI PROSSIMITA’ E SICUREZZA URBANA

La Polizia di Stato è quotidianamente impegnata a rafforzare la sicurezza urbana, bene pubblico che afferisce alla vivibilità e al decoro delle città, da perseguire anche attraverso interventi di riqualificazione, anche urbanistica, sociale e culturale, e recupero delle aree o dei siti degradati, l’eliminazione dei fattori di marginalità ed esclusione sociale, la prevenzione della criminalità, in particolare di tipo predatorio, nonché al controllo dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale al fine di sollecitare il senso di responsabilità dei cittadini che, in queste situazioni, fa la differenza e, nel caso contravvenzionare  coloro che con  disinvoltura, disattendono le regole antiCovid-19 mettendo in serie pericolo la salute pubblica.

 

Il Poliziotto di Prossimità interveniva in un esercizio commerciale cittadino in quanto la negoziante aveva segnalato il lancio di una bottiglia in vetro all’interno del negozio da parte di un passante. L’uomo veniva fermato, perquisito e trovato in possesso di un coltello a scatto con polsino in legno e lama affilata lunga 9 cm. Lo stesso veniva accompagnato in Questura per gli ulteriori accertamenti, al termine di quali risultava essere un francese del 1979 in Italia s.f.d, e denunciato in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere e lancio di oggetti pericolosi.

 

Due cittadini stranieri sono stati denuncianti in stato di libertà in quanto sono stati trovati nel capoluogo estense nonostante nei loro confronti il Questore Capocasa avesse adottato, nella scorsa estate, il provvedimento del F.V.O. con divieto di ritorno a Ferrara per un periodo di tre anni.

 

Una sanzione amministrativa di 400 euro è stata elevata nei confronti di un cittadino romeno per aver violato le vigenti disposizioni in materia di contrasto all’emergenza epidemiologica covid-19, in quanto non indossava i previsti dispositivi di protezione individuale. 


24/01/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/05/2021 05:40:51