Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: SICUREZZA URBANA

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: SICUREZZA URBANA

Nella giornata odierna  personale della Polizia di Stato, unitamente a personale della Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo, all’interno di uno stabile da tempo abbandonato, da cui la  notte del 7 dicembre era scaturito un incendio divampato dall’interno, al fine di verificare lo stato dell’intero stabile e la sua messa in sicurezza.

I fatti:

La notte del 07 dicembre una Volante interveniva in questa via Quartieri, più precisamente nel sottomura con accesso da via Bologna fronte Porta Paola, in quanto alcuni cittadini avevano segnalato un incendio  divampato all’interno di una struttura abbandonata . Giunti sul posto, unitamente agli uomini dei VVFF che nel frattempo iniziavano a domare le fiamme, effettuavano un controllo all’interno dello stabile, ove constatavano evidenti ed inequivocabili tracce di bivacco, bracieri e giacigli di fortuna.  

L’incendio aveva interessato principalmente il piano terra dell’edificio e parte del tetto. Dai primi accertamenti, l’incendio di origine colposo, era  dovuto con tutta probabilità alla necessità di riscaldarsi da parte di chi abusivamente occupava il luogo, atteso che sono state rinvenute bombole di GPL messe immediatamente in sicurezza dai VVFF.

 

Le attività di verifiche hanno permesso di accertare i danni e  la pericolosità sia della casa  e sia del fienile  che presentano il tetto pericolante che necessità di una urgente messa in  sicurezza dell’area al fine di evitare possibili danni e  interdire l’accesso  a chiunque.


10/12/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/05/2021 10:03:20