Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

DENUNCIATO UN TRASPORTATORE DI RIFIUTI

CONDIVIDI
.

DENUNCIATO UN TRASPORTATORE DI RIFIUTI

Nella giornata di ieri personale della Polizia Stradale di Ferrara e Codigoro, durante un controllo, in particolare sulla SS 309 Romea all’altezza del km. 32, territorio del  comune di Comacchio, notava  un autocarro che trasportava del materiale derivante da attività di demolizione.

Gli operatori constatavano che il guidatore non è era in grado di esibire i formulari attestanti la provenienza dei rifiuti e, soprattutto, la loro destinazione  atteso che tale documento deve accompagnare il trasporto dal luogo di produzione al luogo di smaltimento.

Dagli accertamenti effettuati emergeva che l’uomo non risultava avere  partita IVA, non era iscritto  all’Albo Gestore Ambiente e non aveva mai posseduto un formulario.

Il predetto, residente nel basso ferrarese,  veniva deferito all’A.G. per la violazione dell’art. 256 del Testo Unico Ambientale,  mentre il veicolo e la merce venivano sequestrati.

Gli ecoreati  legati allo smaltimento illecito dei rifiuti sono diventati sempre più frequenti perché, oltre ad essere un “business” della criminalità organizzata, rispondono all’interesse di molteplici attori: l’imprenditore che punta a smaltire le proprie scorie illegalmente per pagare meno tasse e chi lavora in situazioni di illegalità e quindi non può disfarsene  in modo lecito.


01/12/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/05/2021 04:28:40