Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

IL POLIZIOTTO DI PROSSIMITA’

CONDIVIDI
.

IL POLIZIOTTO DI PROSSIMITA’

La preziosa attività di prossimità svolta dal Poliziotto di Prossimità,  tesa a conoscere la realtà quotidiana degli abitanti che vivono la città, in particolare nel centro storico,  ad essere un punto di riferimento per i commercianti e un deterrente per quei cittadini poco onesti che si contraddistinguono per episodi di inciviltà e atti di disturbo, ha permesso di  migliorare la qualità della convivenza civile.

 

In particolare, nelle giornata di ieri, il Poliziotto di Prossimità, durante il proprio servizio nel centro cittadino  ha notato e fermato un ragazzo  extracomunitario privo del dispositivo di protezione individuale. Alla richiesta di declinare le proprie generalità ed esibire un documento, questi  mostrava un atteggiamento ostile, rifiutando ogni tipo di collaborazione, negando anche di esibire il documento d’identità.

Accompagnato in Questura, al termine degli accertamenti il giovane di anni 22 di nazionalità guineana, S.F.D.,  regolare sul T.N., con precedenti di Polizia per reati contro la persona, veniva denunciato per essersi rifiutato di dichiarare le proprie generalità ed esibire i  documenti attestanti la propria identità, nonchè sanzionato per la violazione anticovid.

 

A seguito di diverse segnalazioni, il Poliziotto di Prossimità, ha controllato e allontanato 4 cittadini comunitari di nazionalità rumena, dopo averli debitamente identificati e diffidati all’esercizio della questua nelle vicinanze dei parcheggi  di questo centro.

 

Un uomo di anni 48 residente in altro Comune con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, veniva sorpreso dal Poliziotto di Prossimità nei pressi di alcuni esercizi pubblici del centro cittadino in  atteggiamenti sospetti e senza giustificazione sulla sua presenza in Città. Pertanto, a tutela della sicurezza e della tranquillità della città,  e prevenire la reiterazione di ulteriori condotte delittuose il Questore ha disposto  confronti  dell’uomo il provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio con ordine di rimpatrio nel comune di residenza e divieto di fare ritorno, per un periodo pari a tre anni, nel capoluogo.


29/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 10:31:12