Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO ARRESTO PER VIOLENZA, MINACCIA E RESISTENZA A P.U.

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO ARRESTO PER VIOLENZA, MINACCIA E RESISTENZA A P.U.

Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato  ha tratto in  arresto un giovane extracomunitario nigeriano di anni 25, residente a Ferrara e regolare sul T. N., per i reati di resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.

La vicenda si è svolta nei pressi del Piazzale della Stazione, durante un controllo per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’emergenza sanitaria nazionale, quando gli agenti notavano il ragazzo privo del dispositivo di protezione individuale e dopo averlo fermato ed invitato ad indossare la mascherina lo stesso si rifiutava.

Alla richiesta di esibire i propri documenti, il giovane, già insofferente, cercava di allontanarsi ma veniva bloccato. Nella circostanza il fermato  cominciava ad alterarsi mostrando un  atteggiamento provocatorio di sfida fino a scagliarsi contro gli agenti colpendo uno di loro con dei calci. Nonostante l’aggressione subita, gli agenti, con non poche difficoltà,  lo bloccavano, ma questi continuava a tentare di divincolarsi  colpendo nuovamente ad un braccio un altro agente .

Accompagnato in Questura, dopo gli accertamenti e le formalità di rito, veniva tratto in arresto  per  i reati di resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.

Veniva, altresì, denunciato per aver violato la quarantena fiduciaria.


26/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 09:55:42