Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

APPLICAZIONE MISURE DI PREVENZIONE

CONDIVIDI
.

APPLICAZIONE MISURE DI PREVENZIONE

Nella giornata odierna il Questore di Ferrara,   Capocasa, ha adottato due  diverse misure di prevenzione, e segnatamente  un Avviso Orale e  un  Foglio di Via Obbligatorio   nei confronti di due persone considerate socialmente pericolose per la sicurezza pubblica.

L’AVVISO ORALE  è stato emesso nei confronti di un uomo 48 enne, domiciliato nella provincia di Ferrara, con  numerosi precedenti di polizia, in particolare per detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione, guida in stato di ebbrezza e per  inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Il predetto è stato controllato ed identificato da personale dell’Ufficio del Poliziotto di Prossimità in un luogo di questo centro cittadino,  noto punto di  aggregazione di persone senza fissa dimora e con precedenti di Polizia.

Lo stesso è stato invitato  a tenere un comportamento conforme alla legge ed gli è stato fatto  divieto di frequentare determinati luoghi e persone, con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, sarà proposto per l’applicazione di una misura più grave quale la sorveglianza speciale.

Il provvedimento vieta  di possedere o utilizzare  qualsiasi tipo di apparato di comunicazione, indumenti e accessori per la protezione balistica individuale, mezzi di trasporto blindati e quant’altro insito ex art 3 d.lgs. 159/2011, la cui violazione a dette prescrizioni prevede una sanzione penale.

 

Il FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO è stato emesso nei confronti di un cittadino nigeriano di anni 30  residente in altro comune, con vari pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con l’applicazione del F.V. O.  gli è stato ordinato di allontanarsi dal Comune di Ferrara  e,  diffidato a farvi rientro senza preventiva autorizzazione, per un periodo di tre anni, con l’avvertimento che, in caso di contravvenzione, sarà denunciato all’Autorità Giudiziaria.

 

Da inizio anno sono stati emessi :

AVVISI ORALI : nr. 62.

FOGLI DI VIA OBBLIGATORI con divieto di ritorno a Ferrara: nr. 54 .

 

Con tali provvedimenti la Polizia di Stato intende dare una risposta immediata e concreta alla richiesta di sicurezza proveniente dall’intera collettività al fine di contrastare tutte le forme di delinquenza comune e, in particolare, i reati predatori, la prostituzione e l’immigrazione clandestina 


19/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 02:19:01