Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA: FERMATI DUE RICETTATORI

CONDIVIDI
.

POLIZIA: FERMATI DUE RICETTATORI

Nella giornata di ieri personale della Squadra Mobile, nel corso di un servizio di contrasto ai   fenomeni di criminalità diffusa e lo spaccio di sostanze stupefacenti, procedeva al controllo di un’autovettura con due persone a bordo.

Il comportamento insofferente degli occupanti, insospettiva il personale operante che effettuava la  perquisizione del mezzo all’interno del quale si  rinveniva e sequestrava una pistola scacciacani in metallo tipo Beretta mod.92 FS di colore nero priva di tappo rosso simile a quelle in uso alle Forze di Polizia, svariato materiale tra cui cellulari, documenti di identificazione e altro materiale probabilmente provento di furto avvenuto a Modena nel mese di ottobre us.

Nella circostanza, il conducente  dell’autovettura veniva trovato in possesso di una pallina di carta stagnola contenente  circa gr.1 di eroina.  

Accompagnati in Questura per gli  ulteriori  accertamenti, i due giovani di anni 28 residenti nella provincia di Modena, al termine delle formalità di rito venivano entrambi indagati  per ricettazione, inoltre   il  conducente della vettura  veniva segnalato ai sensi ex art. 75 DPR 309/90  come assuntore di sostanza stupefacente e sanzionato per guida senza patente in quanto mai conseguita , con contestuale sequestro dell’autovettura.

Inoltre, venivano sanzionati ex art. 4 D.L. 19/20 per aver violato le norme anticovid, poiché trovati fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo.

Il Questore di Ferrara,  Cesare Capocasa, valutata la situazione, ha adottato  la misura  di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio  nei confronti di uno dei fermati in quanto considerato socialmente pericoloso per la sicurezza pubblica attesi i vari pregiudizi di Polizia, con l’ordine di allontanarsi dal Comune di Ferrara e l’intimazione di presentarsi all’Autorità di P.S. di residenza entro 1 giorno dalla notifica del  provvedimento.   La persona è stata diffidata a fare rientro nel Comune di Ferrara senza preventiva autorizzazione  per un periodo di tre anni, con l’avvertimento che, in caso di contravvenzione, sarà denunciato all’Autorità Giudiziaria.


17/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/05/2024 05:05:45